Parlami d’amore: i Lucky Fella celebrano il sentimento più nobile
Sabato 8 ottobre alle ore 21.00, al Teatro De Sica di Peschiera Borromeo i New Lucky Fella presenteranno il recital teatral-musicale “Parlami d’amore”.
Lo spettacolo vede in scena cinque musicisti che propongono attraverso musica e parole sette bellissime storie d’amore. Un viaggio tra musiche popolari amate da tutti che consentono di immergersi in un turbinìo creativo di narrazione e musica ad alto tasso emotivo.
Le storie d’amore sono tratte da estratti di romanzi e monologhi di autori contemporanei: Baricco, Marina Corradi, Massimo Gramellini, Matteo Bussola, Alessandro d’Avenia e Marco Simi.
Tra le musiche invece ritroviamo il folklore italiano più autentico, con brani come Ai preat le biele stele (canto friulano), Signorinella pallida, Parlami d’amore Mariù, Nuttate de lune (canto marchigiano), Un bacio a mezzanotte, e altri, ma anche brani popolari spagnoli, come il celebre Francisco Alegre. A questi si aggiungono anche composizioni tratte dalla tradizione Jazz e spiritual (Summertime, Nature boy, Sometimes I feel like a motherless child), e canti popolari francesi (La vie en rose) e irlandesi (Oh Danny Boy).
Dettagli musicali e narrativi
I Lucky Fella uniscono armonie complesse vocali con musica colta e musica popolare folkloristica creando un sound originale e inaspettato. Si esibiscono dal vivo quattro voci, con chitarra, fisarmonica, pianoforte, percussioni, tromba e violino. I racconti sono recitati dall’attore milanese Mario Finulli, una sorta di Corifeo dello spettacolo. Il tema dell’amore viene affrontato in tutte le sue sfaccettature: quello genitoriale, quello sconfitto e irrealizzato, ma anche amore a lieto fine.
Per maggiori informazioni e acquisto biglietti è possibile visitare il sito di Oltheatre al seguente link: www.oltheatre.it