Richiesta Patrocinio

Il Regolamento per l’erogazione dei contributi  stabilisce al Capo IV – Condizioni generali di concessioni – quanto segue:
Articolo 14 – Concessione di patrocinio

  • Il Patrocinio costituisce il riconoscimento formale da parte dell’Amministrazione Comunale del valore economico, civile, sociale e culturale per la comunità di manifestazione, iniziativa o
    progetto realizzati da soggetti pubblici o privati.
  • La concessione del Patrocinio non comporta oneri finanziari per il Comune, fatta salva la possibilità per il soggetto richiedente di usufruire delle tariffe agevolate per l’utilizzo di strutture comunali previste dall’apposito regolamento. Eventuali benefici finanziari a favore delle manifestazioni per le quali viene richiesto il Patrocinio devono essere richiesti con le
    modalità stabilite dal presente regolamento per l’erogazione di contributi.
  • Il patrocinio di manifestazioni, iniziative, progetti deve essere richiesto dal soggetto organizzatore almeno 30 (trenta) giorni prima della data fissata per lo svolgimento dell’iniziativa e concesso formalmente dall’Amministrazione comunale.
  • Il patrocinio concesso dal Comune deve essere reso pubblicamente noto dal soggetto che l’ha ottenuto, attraverso i mezzi con i quali provvede alla promozione dell’iniziativa e in base ai
    criteri stabiliti dall’Amministrazione Comunale.
    Regolamento contributi 
     

Per richedere un contributo, occorre presentare apposita richiesta da consegnare all’URP/Sportello delle Associazioni.
Modulo richiesta Patrocinio