Il “Turista Spazzino” sveste momentaneamente i panni del paladino ambientale per lanciare la hit per l’estate “Bacchespani”

Published On: 26 Maggio 2022

Simone Riva, più conosciuto con il soprannome di “Turista Spazzino”, sospende per un momento l’attività di volontariato atta alla pulizia degli spazi verdi dai rifiuti abbandonati, per dedicarsi all’altra sua grande passione: la musica.

Da poche ore è stato infatti diffuso in rete il video del suo primo singolo “Bacchespani”. La canzone, ideata e cantata da Simone Riva, con gli arrangiamenti del musicista Nicola Ursino, è ritmata e vivace. Si rifà al genere dance con sonorità elettroniche e con un ritornello che risulta particolarmente orecchiabile, tanto da poter diventare uno dei tormentoni dell’estate 2022.

«Mi è sempre piaciuto cantare ma l’attività da “Turista Spazzino” ha assorbito tempo ed energie – dichiara Simone Riva -. Solo recentemente sono riuscito a ritagliarmi dei momenti per incidere in uno studio professionale la melodia che per settimane, giorno e notte, mi ha trapanato il cervello e che regolarmente finiva con “Bacchespani”. Questa parola, che ho inventato da bambino, è un po’ il fulcro della parte testuale che ho scritto. Apparentemente senza significato, “Bacchespani” nel corso della canzone assume una connotazione “magica” che valica il sentimento di indifferenza ormai comune richiamando all’azione, a metterci del proprio per rendere il mondo un posto migliore. Vuole dare la carica, essere l’innesco per compiere buone azioni. È un inno positivo dove, alla fine di tutto, il bene trionfa».

Il singolo è stato registrato a Cuneo, nello studio di Nicola Ursino, mentre il videoclip è stato girato a Peschiera Borromeo, nella città di residenza dello stesso Simone Riva.

 

Simone Riva in studio (1)

Articoli recenti

Archivi