UNIAMO LE FRAZIONI CON UN FILO

Published On: 13 Aprile 2022

Dopo la sperimentazione del Natale 2020, torna in veste nuova il progetto ”Uniamo le frazioni con un filo” promosso dalla Consulta della Cultura e del Tempo Libero.

Il progetto vuole unire idealmente le varie frazioni che compongono la città di Peschiera Borromeo, producendo dei manufatti che abbelliranno la nostra città nel prossimo periodo Natalizio attraverso il  filo del lavoro manuale (telaio – maglia – uncinetto o altro che la fantasia potrà proporre).  Quest’anno si è aggiunto anche il filo della memoria per riscoprire le ricette tradizionali – autoctone o portate da chi si è stabilito in città più recentemente – che porterà alla preparazione di un ricettario.

Gli obiettivi del progetto sono: socializzare  anche fra generazioni differenti, condividendo esperienze e competenze; rendere visibile sul territorio il risultato (manufatti, ricettario) della cooperazione scaturita e perché no?…una grande tavolata comunitaria con il menù derivante dal ricettario.

Ci auguriamo che siano numerose le adesioni a  questo progetto, sia da parte di Associazioni che di gruppi informali e singoli Cittadini e Cittadine.

Adesioni ed  informazioni contattando consultacultura.pb@gmail.com entro il 30 Aprile 2022.

 

Nadia Confalonieri

Donatella Lanati

 

 

Articoli recenti

Archivi